Là di Cjastelan è un'azienda agricola a conduzione familiare che si occupa dell'allevamento di bovini di razza Pezzata Rossa Italiana, in comune di Udine dove ha avuto origine alla fine del 1800. L'alimentazione delle nostre bovine è basata sul fieno che produciamo garantendo così la manutenzione delle aree agricole dell'hinterland udinese, siamo orgogliosi di mantenere un metodo agricolo tradizionale, raccogliendo i prati stabili ed utilizzando prevalentemente concimazioni organiche.
Nel 2006 abbiamo iniziato l'attività di trasformazione del latte, convinti che sia importante far conoscere ai nostri clienti l'importanza di un'attività agricola marginale e contemporaneamente "cittadina" , ci sentiamo lontani dal metodo di allevamento intensivo e siamo convinti che il nostro metodo sia maggiormente ecosostenibile.
Speriamo che i nostri prodotti riescano a trasmettere la dedizione che abbiamo da ormai 5 generazioni nella gestione del territorio dove viviamo.
Abbiamo aderito al marchio "IO SONO FVG" che caratterizza le aziende che fanno parte della filiera agroalimentare friulana, garantendo controlli, sostenibilità e tracciabilità degli alimenti e dei cicli produttivi.
Zahl der Nutztiere im Betrieb im Schnitt: 50
Pezzata Rossa Italiana
Die Nutztiere werden im Betrieb geboren
Hallen-/Scheunenhaltung
Heu oder ähnliche Futtermittel, Getreide-Futtermittel
Von einem Lieferant aus Deutschland, aus meinem eigenen Betrieb
Einsatz gentechnisch veränderter Futtermittel
Nur im Krankheitsfall
Ätherische Öle, Impfungen, Antibiotika
Verarbeitung im eigenen Betrieb
Weitere Zutaten meiner verarbeiteten Produkte: caglio, sale, fermenti selezionati
Von einem Lieferant aus Deutschland
Aus konventioneller Herstellung
Gli ingredienti per la produzione del formaggio provengono da circuiti convenzionali, ma non in tutti i prodotti vengono usati e non sono a conoscenza di altri tipi di circuiti da cui rifornirmi, ma sono sempre alla ricerca di nuovi spunti.