L’azienda agricola “La Ferula” è nata nel centro del piccolo borgo di Staranzano più di 100 anni fa.
I suoi fabbricati rurali risalenti al 1700, tra cui la dimora del vescovo Antonio Feruglio, i grandi giardini con animali da cortile liberi visitati spesso dalle vicine scuole materne ed elementari e la vendita diretta di prodotti agricoli stagionali, rendono l’azienda un punto di riferimento agricolo per Staranzano e per i paesi vicini.
Il nuovo punto vendita si trova nella restaurata Villa “Chichìn”. Al piano terreno della Villa sita in via Martiri della Libertà 24, a Staranzano, si trova la vendita di frutta, verdura e vino di propria produzione, oltre che la vendita di prodotti di varie aziende locali fra cui latticini vaccini, latticini di capra, salumi, miele, marmellate e composte, farine e cereali.
L’azienda partecipa attivamente, attraverso numerosi mercati regionali, alla promozione del cosiddetto “chilometro zero“, una tipologia di vendita che coinvolge direttamente produttori e consumatori in una rete di compravendita che non considera nessun intermediario e consente al prodotto di raggiungere il consumatore nel più breve tempo e spazio possibile, garantendone un perfetto stato di conservazione ed un’altissima qualità.
Anzahl der angebauten Arten pro Jahr: keine Angaben
Anbau im Freiland, Anbau im ungeheizten Gewächshaus
Einsatz konventioneller Dünger, Einsatz von integriertem biologischen Pflanzenschutz
Von einem Lieferant aus Deutschland
Bäuerliches Saatgut, Konventionelles Saatgut
Verarbeitung durch einen externen Betrieb
Sonstige Zutaten: keine Angaben
Von einem lokalen Landwirt, aus meinem eigenen Betrieb
Aus handwerklicher Herstellung